SALONE DEL MOBILE 2012 – EVENTO FUORI SALONE

Unreasonably Long Post Title
March 1, 2012
FLORENCE DESIGN WEEK 2012 – Connecting Time
May 30, 2012

SALONE DEL MOBILE 2012 – EVENTO FUORI SALONE

Cari amici,

in occasione del Fuori Salone 2012 saremo presenti a Milano con un evento DISC’O’CLOCK insieme alla nostra amica Giulia Meloncelli di RICICLI….VI ASPETTIAMO!!!

Le 18:00 presentano:

_DISC’O’CLOCK_ vinyl wall clocks from recycled records!
by Studio Stefanutti

“I DISC’O’CLOCK sono orologi da muro prodotti dalla lavorazione dei vecchi LP. Dischi in vinile che rivedono la luce dopo anni di segregazione in buie soffitte, per rivelarsi come nuovi paladini del riciclo e del riuso. La Collezione DISC’O’CLOCK riflette al suo interno le articolate connessioni che oggi esistono oggi tra la moda, il design, l’arte, il web e la strada, e si propone nella sua interezza come un catalogo di icone del nostro tempo. Ogni DISC’O’CLOCK si fregia di una lavorazione artigianale e dalla peculiarità di esser prodotto a partire da materiali di recupero, diventando così un oggetto da collezione in quanto UNICO, ECOLOGICO e MADE in ITALY…
I DISC’O’CLOCK sono oggetti UNICI in quanto ogni modello, oltre a venire realizzato in serie limitata e certificata, viene prodotto con dischi ogni volta differenti. Non esiste un DISC’O’CLOCK uguale all’altro!
I DISC’O’CLOCK sono prodotti ECOLOGICI in quanto nascono da materiale di recupero: la maggior parte dei dischi con cui sono prodotti ha gia esaurito la sua “funzione naturale” in quanto segnati, graffiati o comunque non piu ascoltabili.
I DISC’O’CLOCK sono interamente disegnati, progettati e realizzati in Italia da STUDIOSTEFANUTTI, la collezione attualmente conta una trentina di modelli, ma è in continua espansione e possono venire realizzati modelli AD HOC in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta per adeguarsi a qualunque stile.”

https://www.discoclock.com//
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.177981085584961.36809.169328576450212&type=3

 

_RICICLI
by Giulia Meloncelli

“Essere una progettista all’avanguardia oggi significa progettare con ciò che è già stato prodotto, in quanto i rifiuti sono l’inevitabile effetto della smania di gettare, spinta dall’insaziabile desiderio di rinnovare. Riusare, trasformare i rifiuti in oggetti d’uso non significa rinunciare all’estetica, ma mettere in luce una bellezza più prossima al nostro essere umani e, come tali, soggetti al rifiuto e alla discriminazione.
Così la designer Giulia Meloncelli si propone con progetti che si contraddistinguono per la loro memoria storica, in modo che la condizione restaurata non neghi del tutto quella precedente, ma si imponga come vera rinascita e non come gli usuali recuperi che sono migliori quanto più riescono a cancellare il ricordo delle vite precedenti. La poetica del riciclo sposa naturalmente la scelta di utilizzare scarti post lavorazione e/o post consumo, trasformati con l’ausilio di vernici e ferramenta il più ecocompatibili possibile. Con questa scelta etico-progettuale, Giulia Meloncelli propone pezzi di arredo, oggetistica e accesori per la casa.”

http://www.giuliameloncelli.com/ricicli.asp?p=2
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002472424847

Venerdì 20 Aprile aperitiviamo in compagnia dei nostri due designer e delle loro nuove collezioni!!!
pare ci sia un sacco di spritz!!!!!!!
Vi aspettiamo numerosi dalle ore 18:00!!!!

Le 18:00_Via san Vito 5_Milano

Comments are closed.